Come capire se sto esagerando con i mod in Baldur's Gate 3?
Ultimamente ho passato più tempo a cercare mod che a giocare. Ho iniziato con Baldur's Gate 3, volevo solo qualche armatura diversa, e ora mi ritrovo con una lista infinita di tweak, texture pack e addon che probabilmente non userò mai. Mi chiedo se a qualcun altro è successo: avete un gioco che ormai moddificate più del necessario, al punto che quasi rovina l'esperienza? Temo di aver trasformato il mio hobby in una specie di lavoro di manutenzione.
Cita messaggio
Capisco quel richiamo del modding ti prende come una calamita e poi finisci per creare una routine di manutenzione invece di giocare. a volte controllo mod e texture invece di provarle sul campo
Cita messaggio
Dal punto di vista pratico il tempo speso in modding cresce con l arrivo di nuove opzioni e strumenti. il modding offre potenza ma riduce spontaneità e irrita chi cerca una sessione fluida
Cita messaggio
Potrebbe non essere che il gioco si rovina ma che tu mischi due esperienze diverse una partita spontanea e una lista di mod in quel caso la fruizione cambia senza che te ne renda conto
Cita messaggio
Non sono convinto che sia il modding a rovinare l esperienza. a volte la manutenzione è una scelta e non una costrizione oppure si tratta solo di una fase curiosa
Cita messaggio
La domanda in fondo potrebbe essere riformulata cosi cosa conta davvero in un esperienza di gioco quando si aggiungono mod e si modifica l atmosfera
Cita messaggio
Io noto che chi ha abitudini di lettura rapide tende a valutare le mod piuttosto come strumenti che come opere e questo cambia il modo di scegliere cosa mettere in lista
Cita messaggio
Vi siete mai chiesti se la vostra lista di mod sia una ricerca di controllo o un modo per esplorare nuovi mondi con il modding
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: