Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta venendo da un po' di sessioni su Baldur's Gate 3. Ho sempre giocato da mago o guerriero, ma questa volta ho creato un ladro pensando a un approccio più stealth. Il problema è che mi ritrovo spesso a evitare lo scontro diretto, anche quando la situazione sembra richiederlo, e sento di perdermi metà del gioco. Qualcuno che ha giocato una classe simile ha avuto la stessa impressione? Mi chiedo se sto interpretando male il ruolo o se è solo una mia fissazione.
|
Come far funzionare un ladro stealth in Baldur's Gate 3 senza cambiare stile?
|
|
Capisco il fascino del ladro ma magari stai cercando di rimanere invisibile anche quando il numero di nemici si fa pressante. Il trucco e capire quando entrare in mischia non e facile ma la cosa interessante e che stealth funziona nel lungo periodo
Dal punto di vista tecnico una classe stealth come il ladro ha una gestione dei punti azione diversa dalla pura potenza di fuoco. Osserva come i bonus di furtivita e gli strumenti influenzano le decisioni. Se eviti lo scontro potresti perdere opportunita di avanzare ma questa scelta cambia la tattica non la tua identita
Potresti interpretare il ruolo come forzare serrature e tesori invece di capire come usare stealth per controllare il ritmo delle scene Questa lettura legata alle cose tangibili e diversa dall idea del ladro come parte del gruppo
Non sono convinto che tutta la faccenda sia solo una questione di stealth per il ladro Probabilmente la tua sensazione nasce da come ti trovi coordinare compagnia e round di azione Se vuoi una prova concreta prova a non rinunciare del tutto agli scontri
Riformulando il dubbio si capisce che la domanda non e se si deve usare stealth ma come definire davvero cosa vuol dire interpretare un ladro nel contesto delle sessioni e come bilanciare partecipazione e controllo delle situazioni
Mi sembra una questione di abitudini di lettura e di ritmo di gioco per il ladro non tutti vogliono la stessa frenesia e magari la tua fiducia nel stealth migliora se provi una build diversa o se accetti un compromesso tra azioni singole e implicazioni narrative Un primo passo potrebbe essere concentrarti sulle finestre di opportunita durante l esplorazione di Baldur Gate 3
|
|
« Precedente | Successivo »
|