Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana ieri sera mentre giocavo a Super Mario World sul mio vecchio SNES. Stavo cercando di fare il glitch del tubo a Yoshi’s Island 2, quello che dovrebbe portarti direttamente alla casa di Bowser, ma dopo il salto sono finito in una schermata nera con della musica distorta che non avevo mai sentito. Ho aspettato qualche minuto ma non è successo niente, ho dovuto resettare. Qualcuno ha mai avuto un’esperienza simile con questo trucco? Mi chiedo se sia un bug noto o se ho semplicemente sbagliato la tempistica del salto.
|
Come gestire il glitch del tubo a yoshi's island 2 in super mario world?
|
|
Mi sembra strano ma affascinante un glitch del tubo a Yoshi’s Island 2 che manda in una schermata nera con musica distorta. sembra quasi un portale ma anche solo un segnale di errore di memoria o di una ROM non stabile. hai mai visto qualcosa di simile in altre partite?
Potrebbe trattarsi di un glitch causato dal matching tra i frame del salto e il caricamento della zona di Bowser portando a una schermata nera e a musica deformata. in teoria potrebbe essere un overflow di memoria o un bug di caching della palette. in pratica però serve la combinazione giusta di timing e versione hardware.
Potresti anche aver visto una cosa simile per via di un malinteso sul glitch. forse hai interpretato male il timing esatto e sei finito in una scena improvvisata. in ogni caso il termine glitch resta.
Non sono convinto che sia un glitch affidabile. potrebbe essere una ROM modificata o una versione diversa della fase. oppure un problema di alimentazione o di memoria che affiora solo su certi modelli di SNES. non fidarti di questo come boss finale.
Forse vale la pena riformulare la domanda e chiedersi che cosa si intenda per esperienza comune con questo glitch. a volte una cosa del genere viene spiegata come una combinazione rara di timing e stato della console. ti va di sentire altre testimonianze?
È curioso come un gioco vecchio possa offrire glitch che aprono a discussioni vere e proprie e non a una guida. resta incerto e invita a parlarne.
|
|
« Precedente | Successivo »
|