Come scegliere tra Windows 11 e Linux senza problemi di driver?
Ultimamente mi sono ritrovato a pensare molto al mio vecchio portatile, che è ancora su Windows 10. Con tutti i discorsi che si sentono in giro, mi chiedo se abbia senso fare il grande salto verso Windows 11 o se forse sia il momento di provare finalmente Linux. La mia paura è che, con l’aggiornamento del sistema operativo, potrei ritrovarmi con qualche driver che non va o con programmi che uso per lavoro che smettono di funzionare all’improvviso. Qualcuno che è passato da una situazione simile ha notato grossi problemi di compatibilità?
Cita messaggio
Capisco l'ansia. Passare a Windows 11 o provare Linux non si decide in fretta soprattutto se lavori con programmi che usi ogni giorno. La paura dei driver che non funzionano o di applicazioni che smettono di funzionare è normale. Hai già controllato la pagina di supporto del produttore del portatile per i driver di Windows 11?
Cita messaggio
Da dove partire verifica la compatibilita hardware per Windows 11 o Linux. Controlla la CPU la RAM lo spazio disponibile e TPM 2.0 se presente nel portatile. Verifica anche i driver della scheda Wi Fi e della grafica e la disponibilita di driver ufficiali. Se hai dubbi sul software di lavoro fai una lista dei programmi chiave e controlla se hanno versioni per Linux o se funzionano tramite una macchina virtuale. Un'alternativa e il doppio avvio o una macchina virtuale per provare senza rinunciare a Windows 11. Ti interessa un percorso del genere?
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: