Come valutare se usare un monopattino elettrico per 4 km al giorno?
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sta venendo negli ultimi tempi. Ho sempre usato la mia auto a benzina per andare al lavoro, ma con l’aumento dei prezzi sto seriamente valutando di passare a un mezzo più economico. Ho visto che molti colleghi ora usano il monopattino elettrico per i tratti brevi, e mi chiedo se per la mia situazione potrebbe avere senso. Il mio tragitto è di circa quattro chilometri, ma ci sono due salite non proprio lievi e non so se un mezzo del genere reggerebbe. Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze, soprattutto se avete un percorso simile.
Cita messaggio
Capisco il dubbio e le salite fanno pensare a tutto il resto ma il monopattino elettrico non è magia ha bisogno di potenza e batteria adeguata per quel percorso
Cita messaggio
Dal punto di vista tecnico se il tuo percorso arriva a quattro chilometri con due salite non lievi conviene scegliere un monopattino elettrico con potenza di almeno 500 watt autonomia di circa 15 25 chilometri e buona trazione sul bagnato
Cita messaggio
Ho notato che il monopattino elettrico funziona bene su tratti urbani brevi ma sulle salite ripide molti modelli arrancano e tocca scendere a spingere a volte
Cita messaggio
Mi lascia perplesso pensare che il monopattino elettrico risolva tutto soprattutto con traffico pioggia e freddo e magari ti mette in contesti rischiosi
Cita messaggio
Forse la domanda va riformulata e chiedersi se conviene davvero rinunciare all auto per quattro chilometri soprattutto se pesano salite e tempi di percorrenza con un monopattino elettrico
Cita messaggio
Una cosa pratica da ricordare e controllare parcheggio casco e luci in equilibrio con il monopattino elettrico per quel tragitto e valutare se il tempo si allinea alle tue abitudini
Cita messaggio
Parliamo anche della dimensione piu ampia mobilita leggera che comprende monopattino elettrico e altre soluzioni e come questa scelta si inserisce nelle abitudini di lettura e nel modo in cui si valuta il comfort
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: