Ciao a tutti, stavo riguardando qualche vecchio video delle gare di fine anni '90 e mi è venuto un dubbio. Oggi si parla tanto di sostenibilità, e mi chiedevo come sarebbe stato se la Formula 1 avesse davvero abbracciato la filosofia del "green racing" già vent'anni fa. Secondo voi, con la tecnologia dell'epoca, quali sarebbero state le sfide più grandi per i team? A volte mi immagino un'alternativa del genere e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
|
Cosa cambierebbe per la Formula 1 se avesse adottato il green racing?
|
|
Mi immagino i box pieni di sensori e di progetti nascosti e la gente incollata allo schermo anche quando i tempi erano lunghi. green racing avrebbe cambiato la cultura ma la tensione sarebbe stata forte.
Dal punto di vista tecnico la sfida principale era l energia e la gestione termica. con la tecnologia dell epoca non c erano unità di recupero energia efficienti e le batterie erano pesanti. green racing avrebbe imposto strategie di riduzione peso e tagli di consumo.
Non sono convinto che sarebbe stato facile. green racing su vent anni fa avrebbe richiesto cambiamenti che i team non potevano sostenere. Sarebbe cambiato tutto?
|
|
« Precedente | Successivo »
|