Cosa fare se i concessionari spingono per auto nuove o km 0?
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un po’ strana e volevo sentire se qualcuno ha avuto un’esperienza simile. Ho appena venduto la mia vecchia auto e ora sto cercando un’usato affidabile per la famiglia, ma ogni concessionario che visito mi propone subito di fare un test drive su modelli nuovi, anche quando ho detto chiaramente che il mio budget è per un’auto di qualche anno fa. Mi chiedo se sia una tattica comune per spingere verso l’acquisto di auto nuove o se sia solo un modo per farmi provare qualcosa di diverso. Non voglio perdere tempo, ma allo stesso tempo non vorrei perdermi un’occasione se per caso ci fosse un buon affare su un km 0 che non avevo considerato.
Cita messaggio
Mi è capitato di sentire la pressione a fare un test drive su auto nuove quando cerchi l usato per la famiglia, è frustrante ma purtroppo comune.
Cita messaggio
Dal punto di vista pratico questa tattica funziona perché i concessionari hanno margini migliori sui veicoli nuovi e il test drive crea un legame emotivo con il modello quindi resta in testa anche se l usato è una scelta ragionevole.
Cita messaggio
Forse hanno frainteso la premessa e spingono sul test drive di modelli nuovi invece di offrire opzioni usate o km 0.
Cita messaggio
Non mi ci vedo a credere a una tattica solo marketing, però un test drive su un usato affidabile può rivelarsi utile se si cerca con calma.
Cita messaggio
Probabilmente la questione è definire cosa si intende per affidabile e quali parametri usare quindi prima di entrare chiedersi se un test drive su un usato economico risponde.
Cita messaggio
Una idea potrebbe essere valutare non solo prezzo ma costo di possesso e garanzia e quindi magari considerare anche un test drive per capire se l usato di qualche anno tiene bene.
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: