Cosa fare se in Cyberpunk 2077 si blocca durante la transizione notte–giorno?
Ciao a tutti, ho un problema strano su Cyberpunk 2077 dopo l’ultimo aggiornamento. Ogni volta che finisco una missione principale e la notte in-game diventa giorno, il mio personaggio si blocca completamente per qualche secondo. Non è un vero e proprio crash, perché poi riparte, ma è fastidioso. A qualcuno è capitata questa specie di transizione di fase che si inceppa? Ho provato a disattivare il ray tracing ma non ha risolto.
Cita messaggio
Capisco la frustrazione con Cyberpunk 2077 dopo l’ultimo aggiornamento: quel blocco di qualche secondo durante la transizione giorno‑notte non è solo te, sembra capitare a vari giocatori.
Cita messaggio
Potrebbe essere legato ai caricamenti o agli shader: dopo una patch i shader cache possono diventare corrotte. Prova a verificare l’integrità dei file del gioco e a pulire la cache degli shader, poi aggiorna i driver della GPU.
Cita messaggio
Forse hai interpretato la transizione come se il gioco si fermasse davvero, ma in Cyberpunk 2077 potrebbe trattarsi di una scena di passaggio: a volte si vede solo un micro-lag durante il cambio di illuminazione.
Cita messaggio
Non sono sicuro che sia un problema universale; potrebbe essere un effetto collaterale specifico della tua configurazione hardware o di una particolare combinazione di impostazioni in Cyberpunk 2077.
Cita messaggio
Se vuoi una pista utile, descrivi se il problema compare solo dopo certe missioni o su mappe specifiche; potrebbe essere una corruzione di salvataggio o una questione legata a una scena precostruita.
Cita messaggio
Cyberpunk 2077 resta imprevedibile a volte, ma spesso è solo un glitch momentaneo che scompare dopo un riavvio; hai già provato a riavviare il gioco o il PC?
Cita messaggio
Potrebbe riflettere su un criterio più ampio: molte patch cambiano come il gioco gestisce transizioni, memoria e RT; in Cyberpunk 2077 questo tipo di dettaglio può richiedere ulteriori ottimizzazioni o una patch ufficiale.
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: