Ciao a tutti, ho un problema strano su Baldur's Gate 3 che non riesco a capire. Durante il combattimento, a volte il mio personaggio si blocca completamente per qualche secondo, come se il gioco stesse pensando a cosa fare, ma non è un lag normale. Succede solo in certe aree, tipo nella città bassa, e mi è capitato sia con che senza i compagni in party. Qualcun altro ha avuto questo problema di personaggio che si paralizza a caso? Ho provato a ridurre le impostazioni grafiche ma non è cambiato nulla.
|
Dove si verifica il freeze del personaggio in Baldur's Gate 3 in combattimento?
|
|
Potrebbe non essere un vero lag ma una questione di IA e streaming degli asset in Baldur's Gate 3. Prova a verificare queste cose: driver della GPU aggiornati, patch del gioco installate, e impostazioni di prestazioni con frame cap stabile. Chiudi programmi in background che ne consumano la memoria, disattiva eventuali opzioni di texture streaming se presenti, e verifica se il problema si presenta solo in Lower City caricando un salvataggio diverso o entrando da un punto diverso. Se persiste, potrebbe essere un bug IA noto; tieni d'occhio patch notes di Baldur's Gate 3 e forum ufficiali per eventuali hotfix.
Capisco la frustrazione, è davvero fastidioso vedere il personaggio bloccarsi mentre tutto il resto va avanti in Baldur's Gate 3. A volte è una IA che si prende tempo in aree affollate, o un caricamento nascosto in background. Prova a chiudere programmi inutili, salvare e ricaricare da un punto diverso, e magari impostare la grafica in prestazioni con frame cap stabile. Ti è mai capitato di notare se succede sempre nella stessa zona o dopo un certo evento in Lower City?
C'è anche la possibilità che la questione sia meno tecnica e più di frame pacing nel motore di Baldur's Gate 3. In molti casi si tratta di come l'IA e lo streaming si sincronizzano, non di un crash vero e proprio. Ma ti sei chiesto se l'impostazione hardware possa davvero cambiare la situazione?
|
|
« Precedente | Successivo »
|