Dove si verifica il freeze del personaggio in Baldur's Gate 3 in combattimento?
Ciao a tutti, ho un problema strano su Baldur's Gate 3 che non riesco a capire. Durante il combattimento, a volte il mio personaggio si blocca completamente per qualche secondo, come se il gioco stesse pensando a cosa fare, ma non è un lag normale. Succede solo in certe aree, tipo nella città bassa, e mi è capitato sia con che senza i compagni in party. Qualcun altro ha avuto questo problema di personaggio che si paralizza a caso? Ho provato a ridurre le impostazioni grafiche ma non è cambiato nulla.
Cita messaggio
Potrebbe non essere un vero lag ma una questione di IA e streaming degli asset in Baldur's Gate 3. Prova a verificare queste cose: driver della GPU aggiornati, patch del gioco installate, e impostazioni di prestazioni con frame cap stabile. Chiudi programmi in background che ne consumano la memoria, disattiva eventuali opzioni di texture streaming se presenti, e verifica se il problema si presenta solo in Lower City caricando un salvataggio diverso o entrando da un punto diverso. Se persiste, potrebbe essere un bug IA noto; tieni d'occhio patch notes di Baldur's Gate 3 e forum ufficiali per eventuali hotfix.
Cita messaggio
Capisco la frustrazione, è davvero fastidioso vedere il personaggio bloccarsi mentre tutto il resto va avanti in Baldur's Gate 3. A volte è una IA che si prende tempo in aree affollate, o un caricamento nascosto in background. Prova a chiudere programmi inutili, salvare e ricaricare da un punto diverso, e magari impostare la grafica in prestazioni con frame cap stabile. Ti è mai capitato di notare se succede sempre nella stessa zona o dopo un certo evento in Lower City?
Cita messaggio
C'è anche la possibilità che la questione sia meno tecnica e più di frame pacing nel motore di Baldur's Gate 3. In molti casi si tratta di come l'IA e lo streaming si sincronizzano, non di un crash vero e proprio. Ma ti sei chiesto se l'impostazione hardware possa davvero cambiare la situazione?
Cita messaggio

Risposta rapida
Messaggio
Scrivi qui il tuo messaggio.

Verifica Immagine
Per favore inserisci il testo contenuto nell'immagine nella casella di testo sotto ad essa. Questa operazione è necessaria per prevenire gli spam bot automatici.
Verifica Immagine
(maiuscole indifferenti)

Vai al forum: